it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ

Essere felici

Un diritto di nascita

Osho

Uno / Infinito

Libro

€ 14,90

Descrizione

Gioia o sensi di colpa?

"Essere felici è un diritto di nascita per tutti, ma purtroppo la società, le persone con cui abbiamo vissuto, che ci hanno messo al mondo, non ci hanno mai pensato. Si sono semplicemente riprodotte, hanno dato vita a degli esseri umani come fanno gli animali, ancora peggio perché almeno gli animali non sono condizionati. Questo processo di condizionamento dovrebbe essere trasformato completamente. La mente dovrebbe essere addestrata a essere al servizio del cuore. La logica dovrebbe servire l’amore; a quel punto la vita può diventare un festival di luci"
Osho

"La verità è un mistero e può essere scoperta solo in una Scuola dei Misteri. E questa fase sarà la più preziosa; tutto ciò che abbiamo fatto in precedenza era una preparazione. La Scuola dei Misteri creerà la purificazione e il risultato sarà la perfezione"
Osho

Nell'incredibile viaggio esistenziale di Osho, la tappa in Uruguay è indubbiamente il seme di un nuovo inizio. E, come tale, si presenta come un punto di rottura e un passaggio davvero stretto - accessibile solo al singolo individuo - che ancora oggi mette a confronto con se stessi: un vero e proprio salto nel vuoto difficile da narrare, impossibile da spiegare. Davvero al di là delle parole!

Si può soltanto prendere in sincera considerazione la possibilità di sperimentare ciò che Osho delinea come il nostro vero destino, e osservare ciò che accade in noi, di fronte a una simile scelta; a partire dal timore atavico che immediatamente paralizza l’intero organismo di fronte a un ignoto che si profila come un nulla nel quale perde di significato tutto ciò che conosciamo, i nostri modelli di riferimento, tutto il nostro mondo.

La semplice osservazione e un po’ di coraggio sono indispensabili per immergersi in questi discorsi; infatti, l’impatto rende inevitabile riflettere sulle proprie maschere, sui giochi di ruolo e soprattutto sugli schemi mentali che tutti utilizziamo per cercare di adattare il Reale - ciò che è l’esistenza - alla nostra idea del mondo e della vita. In una parola: ai nostri interessi e voleri, e alle nostre paure.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share