Occidentalis Karma Come difendersi dalle idiozie spirituali Garbuio Giovanna, Salerno Maria
Il Punto D'Incontro
Libro
€ 13,00
Descrizione
Stai male? “Dovresti lavorare su te stesso”. Stai soffrendo? “Probabilmente ti stai immedesimando nel ruolo di vittima”. Non trovi un senso alla tua esistenza? “È perché vivi immerso nella materialità”. Litighi con il partner? “È per via del tuo karma negativo”. La tua situazione economica non ti dà respiro? "Evidentemente la tua vibrazione è troppo bassa". Tua suocera non ti dà tregua? "Lavora di più sul lasciare andare, generi troppo attaccamento...".
Il mondo è pieno di venditori di soluzioni, soprattutto in campo spirituale. "Occidentalis Karma" sottolinea e ti mostra senza mezzi termini tutte le incongruenze e le incoerenze di quelle che sono divenute vere e proprie trappole della corrente new age, cioè concetti affrontati superficialmente che vengono distorti e usati a vantaggio dell’avere ragione in base al momento e alla convenienza.
La crescita spirituale non ha nulla a che fare con quanti libri hai letto o quanti seminari hai frequentato. Alla base dello sviluppo spirituale ci sono comunicazione, compassione, comprensione, intelligenza emotiva, onestà e trasparenza.
Avere intrapreso dei percorsi, credere negli angeli o nel potere dei cristalli, pulire le memorie, fare meditazione, sapere cosa sono i chakra, frequentare seminari esperienziali e leggere autori illuminati certo influenzerà il nostro modo di guardare la vita, ma tutte queste informazioni sono inutili se non hanno un impatto sul nostro comportamento e non cambiano lo stato del nostro cuore e della nostra mente.
Quando invece la nostra attenzione è costantemente rivolta non all’essere spirituali, ma all’essere veri, autenticamente in connessione con noi stessi e con gli altri, ecco che allora stiamo già facendo molto per noi... E per l’intera umanità.
Non è necessario che tu cambi niente di te stesso, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei, soprattutto non è necessario che tu impari nulla di più di quello che sai già. Devi soltanto imparare ad Amarti a tal punto da essere finalmente Te Stesso con tutto Te Stesso!
Attraverso l'immenso potere dell'Amore, farai venire a galla tutto ciò che già sai nella misura in cui ti sarà più utile.
Per questo le autrici ti consigliano di conservare solo il meglio di ciò che leggerai qui, di buttare tutto ciò che non ti è affine e di non credere senza verificare personalmente ciò che leggi. Solo così troverai la tua Verità ed essa ti renderà sempre più libero.
Dal cambiamento dei pensieri, all'aiuto e all'accettazione degli altri, al dono, alla resa come preghiera, "Occidentalis Karma" attraversa tanti temi connessi alla spiritualità, incoraggiando il lettore a leggere sempre con sguardo lucido e spirito critico.
Perché il giorno prima a stento si è consapevoli di possedere un'anima e il giorno dopo si pretende di riuscire a gestire quella altrui? Giovanna Garbuio e Maria Salerno ci spronano a muoverci oltre le apparenze per riuscire a cogliere un nuovo, insidioso, abito dell'Ego: l'abito spirituale.
Impara ad andare oltre alla polarità "come dovrebbe essere" vs "come non dovrebbe essere". Spogliati di tutte le sovrastrutture e le distorsioni per riconoscerti davvero in profondità, finalmente, tra le pagine dirette e sincere di "Occidentalis Karma".