it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ

Pongal Kolam

L'arte femminile nei villaggi del Sud India

Segala Elisabetta

Elisabetta Segala - Editore

Libro

€ 20,00

Descrizione

L’arte del rangoli è una delle più belle e piacevoli forme ed espressioni artistiche dell’India. Rangoli è derivata dalla parola sanscrita rangavalli due parole rang che significa colore e avalli che significa colori rampicanti o fila dei colori.
Rangoli è un arte che precede la scultura e la pittura. È di buon auspicio ma è anche una consuetudine disegnare rangoli presso il sito di un rituale religioso, in occasione di una festa sacra, una festa religiosa, una funzione di buon auspicio come il matrimonio, il culto rituale, una osservanza religiosa, una promessa, ecc. …
L’arte del rangoli comprende essenzialmente l’arte di fare disegni o modelli sulle pareti o sul pavimento della casa, utilizzando polvere bianca finemente macinata insieme con colori diversi. Numerose famiglie nel subcontinente indiano fanno uso di disegni rangoli per la decorazione del cortile della propria casa.
I due obiettivi del disegno rangoli sono la rivelazione della bellezza e l’acquisizione di buon auspicio. Le forme disegnate nelle rangoli sono per lo più simboliche. Una linea curva produce un migliore effetto di bellezza di una retta.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share