Wild power Risveglia la via femminile con la magia del ciclo mestruale Pope Alexandra, Wurlitzer Sjanie Hugo
Macro
Libro
€ 20,90
Descrizione
"Wild Power. La Tua Forza Selvaggia" è un viaggio iniziatico verso la comprensione del potere del femminino e la sua realizzazione.
Come donna sei destinata al potere, e il viaggio verso la realizzazione della pienezza e della bellezza di questo potere - il tuo Wild Power - si trova nel ritmo e nel cambiamento del tuo ciclo mestruale, un sistema vitale e rivitalizzante del corpo femminile.
Eppure, la comprensione dei suoi flussi e il rispetto delle sue dinamiche energetiche sono ancora oggi carenti. Poche donne conoscono davvero la fisiologia del loro ciclo e molte non lo vedono come parte integrante della loro salute e del loro benessere, tantomeno come una potenziale guida all’empowerment emotivo e spirituale.
Wild Power ti rivelerà:
la tua struttura interna e il percorso verso il potere che è racchiuso nel tuo corpo;
come sintonizzarti con il ritmo e i cambiamenti del tuo ciclo mestruale per realizzare la pienezza e la bellezza di ciò che sei;
tre “mappe” per guidarti attraverso le energie, i compiti e le sfide che ti si presentano mentre attraversi ogni ciclo;
come lavorare con le tue stagioni interiori per regolare la tua energia, incanalare le forze spirituali, affermarti come donna e raggiungere un profondo senso di appartenenza.
La CCM, Consapevolezza Ciclica Mestruale, è una pratica spirituale femminile in grado di aiutarti a comprendere i giorni e le fasi del tuo ciclo e della tua vita con consapevolezza, ascolto e rispetto.
La CCM include l'esplorazione delle Due Vie, le stagioni interiori e le Cinque stanze della mestruazioni.
La Mappa delle Due Vie descrive le due diverse correnti di energia che esistono nel ciclo mestruale: quella di espansione, dalla mestruazione all'ovulazione, e quella di contrazione, dall'ovulazione alla mestruazione.
La via positiva parla di trascendenza: ti accompagna nella gloriosa affermazione della tua particolare espressione nel mondo;
La via negativa parla di immanenza, vulnerabilità e intimità: ti prende e ti porta verso un profondo senso di appartenenza.
Le stagioni interiori del ciclo descrivono i "poteri" e i "compiti sacri" di ogni stagione del ciclo, ti aiutano a seguire il ritmo delle tue energie. Ognuna delle stagioni interiori contiene una tappa iniziatica chiave, che lavora con te mese dopo mese nel corso di tutti i tuoi anni mestruali al fine di farti sbocciare nel tuo pieno Wild Power.
L'inverno interiore contiene sia la fine che l'inizio del ciclo;
La primavera interiore indica la crescita;
L'estate interiore è il momento di massima energia;
L'autunno interiore è dedicato al ritiro.
Con l'arrivo della mestruazione entri nel tuo tempio interiore, il cuore di tutto il processo ciclico. La casa del tuo Wild Power è costituito da cinque stanze:
Stanza 1: Separazione. Dissolvimento dell'ego. Profondità.
Stanza 2: Resa. Lasciarsi andare.
Stanza 3: Rinnovamento. Riconnessione con la Sorgente.
Stanza 4: Visioni. Tu sei l'oracolo.
Stanza 5: Chiarezza e direzione. Riemergere con nuove risposte.
Questo libro è una preziosa testimonianza del risveglio del vero potere delle donne, il potere che deriva dal corpo fisico, dal ciclo mestruale e dalla saggezza lunare. Un potere che è stato svilito e denigrato per secoli, ma che non può più essere sminuito né taciuto.
Alexandra Pope e Sjanie Hugo Wurlitzer, avendo trascorso insieme più di quarant’anni ad esplorare il ciclo mestruale, con questo libro, continuano a spezzare i vecchi tabù e aprono la via verso la libertà e il potere delle donne.