Yoga in azienda Mascherpa Vittorio
Macro
Libro
€ 12,90
Descrizione
"Yoga in Azienda" è un manuale indispensabile per chiunque lavori in azienda, per gli insegnanti di yoga e per i praticanti.
Vittorio Demetrio Mascherpa, ricercatore e studioso della Tradizione Iniziatica orientale e occidentale, ti guiderà in alcuni ambiti ad alto valore strategico, quali:
concentrazione, attenzione e riduzione delle "interferenze mentali";
gestione delle emozioni, dell’ansia anticipatoria e del conflitto;
ricerca dell’eccellenza e del miglioramento continuo;
comunicazione, relazione e lavoro in gruppo;
tecniche e posizioni yoga.
Purtroppo, oggigiorno la salute mentale e spirituale viene spesso sottovalutata nella vita, soprattutto in ambito aziendale.
Tuttavia, il benessere individuale è a tutti gli effetti un’indispensabile risorsa aziendale. Anche solo per questo la presenza dello yoga nel mondo del lavoro e delle imprese sarebbe auspicabile, essendo indiscutibile che questa disciplina faccia bene, oltre che allo spirito, anche al corpo e alla mente.
Inoltre, se proposta e diretta nel giusto modo, la pratica dello yoga può divenire anche un valido strumento di formazione esperienziale, favorendo l’acquisizione di importanti competenze psicologiche e comportamentali particolarmente utili anche nell’ambito lavorativo e professionale, oltre che a livello personale.
Questa pratica guida è divisa in tre parti:
la prima sarà dedicata ad alcuni fondamentali principi da adottare nell'esecuzione di diverse posture yoga, massimizzando così i loro benefici di tipo psicofisico sulla tua persona;
la seconda illustrerà una "fotografia" del contesto aziendale riguardo l'ambito della formazione, in particolare le competenze dettate dall'esperienza e quelle che vengono definite come "competenze trasversali" (le soft-skill), indicate nel libro come competenze umane;
la terza e ultima parte consisterà in un'analisi dettagliata di alcune abilità e competenze con specifico riferimento al contesto aziendale, e di come e perché lo yoga può favorirne lo sviluppo attraverso la sua pratica.
Preparati a intraprendere una nuova dimensione del lavoro, ritrovando il tuo benessere fisico, mentale e spirituale.
Ti meriti il meglio: ti meriti di stare bene!