Yoga per la gravidanza il parto e dopo il parto Manuale per la pratica a casa Freemdman Francoise Barbira
Red
Libro
€ 18,00
Descrizione
Medico e antropologa dell'Università di Cambridge, l'autrice di questo manuale ha fondato l'associazione Birthlight, che promuove attraverso la pratica dello yoga un atteggiamento innovativo nei confronti della gravidanza, del parto e della prima infanzia. Lo yoga è infatti fonte di grandi benefici per la mente e per il corpo e può arricchire l'esperienza della nascita e della maternità.
Lo yoga regala benefici fisici ed emotivi che possono migliorare sensibilmente l’esperienza della gravidanza, del parto e dei primi mesi con il vostro bambino.
Le posizioni yoga e le tecniche di respirazione e rilassamento presentate in questo libro - indicate anche per chi non ha dimestichezza con la disciplina e adattate a ciascun trimestre della gravidanza - vi aiuteranno ad affrontare i mesi dell’attesa e il parto con più serenità, riducendo al minimo ansie e timori. Lo yoga vi permetterà inoltre di coltivare un senso di benessere di cui godrà anche il vostro piccolo fin dal momento del concepimento.
Diventare madre è un’avventura unica e personale. Mentre medici e ostetriche monitorano la vostra salute e la crescita del bimbo durante tutta la gravidanza, lo yoga può aiutarvi a sviluppare calma, forza ed equilibrio, permettendovi di affrontare al meglio qualsiasi sfida. Che siate praticanti esperte, appassionate di palestra o novizie dell’esercizio fisico, scoprirete che lo yoga è una risorsa inestimabile in questo periodo della vostra vita.
L'adattamento delle posizioni yoga alla gravidanza varia a seconda della scuola di riferimento, ma tutte pongono l'accento sull’importanza del rilassamento e del prendere precauzioni per salvaguardare la sicurezza. Questo libro vi aiuterà a mantenere una continuità nel vostro percorso di praticanti per tutta la gravidanza, dalle prime settimane fino al quarto mese dopo il parto.
Indipendentemente da quanto siate in forma e da quanta esperienza pregressa abbiate nella disciplina, durante la gravidanza l'ideale è dedicarsi a uno yoga gentile che vi aiuti a tonificare i muscoli, promuovendo l’elasticità e la resilienza necessarie per fare spazio al vostro piccolo e recuperare il benessere del vostro core con più facilità dopo il parto.
Il volume contiene fotografie a colori e didascalie che spiegano ogni singolo esercizio per prepararsi a diventare mamme.